Home » Noi

Noi

 - Cembali Frezzato & Di Mattia

La nostra ambizione è costruire strumenti di qualità. Dare vita ad un’opera d’arte che abbia significato, che racconti il nostro tempo e le sue controversie. Gli strumenti possiedono anima vibrante. Ogni dettaglio diventa essenziale. La ricercatezza dei materiali è una fondamentale indiscutibile ma non basta l'abilità costruttiva se non si è mossi da un profondo desiderio di tradurre la materia in emozioni. Questo è il modo in cui amiamo intendere questo mestiere; trasformare ogni sfida in arte tangibile, una firma d'autore di rara bellezza. 

 

  

Dicono di noi ...

"The instruments themselves are in the top rank of reconstruction and one of Frezzato-Di Mattia harpsichords was completed only weeks before the 2015 recording session. Another was finished the previous year. Both are after instruments by Giovanni Battista Giusti who was working in Florence in the second half of the sixteenth century. I wonder if Handel played some of Giusti's keyboards? The other instrument, which features especially on CD 4, is a copy of a 1612 Ruckers and has a superb bass. Listen to the Partita in C minor to realise its gorgeous mellowness. There is also a double manual ‘harpsichord ravalement’. This has been an instrument (re)designed by the Ruckers family which has had its range extended to five octaves."

Gary Higginson

Fonte Music Web International

La Miseria Umana

La Miseria Umana - Cembali Frezzato & Di Mattia

Trentaquattro strofe di assoluta e uniforme tensione lirica, per le quali si va, come lungo un girone dantesco, a percorrere un'accidentata spirale discendente, fino a raggiungere il lucido inferno di una riflessione, consapevole e nuda, di quell'abisso di ingiuria e finzione che è la condizione umana. Di oggi, di ieri, di sempre.

Cinzia Laura Di Mattia

Satine

Satine - Cembali Frezzato & Di Mattia

Questa silloge guarda dentro l'universo dell'io lirico, senza alcun pudore e remora, riversando sul foglio un mondo complesso e cerebrale in cui il corpo e la mente sono un tutt'uno con la parola poetica che pure è destinata a segnarne i confini.

Farinelli

Farinelli - Cembali Frezzato & Di Mattia

Un progetto di Stefano Aresi con la voce intensa e raffinata del Mezzosoprano Ann Hallemberg e dell' Ensemble Stile Galante

Roberto Loreggian

Roberto Loreggian - Cembali Frezzato & Di Mattia

Fiammingo a due tastiere. Ruckers "grand revalement"

Roberto Loreggian

Roberto Loreggian - Cembali Frezzato & Di Mattia

Complete Harpsichord Music Edition Brilliant Classics - Gli strumenti utilizzati sono: Un Cembalo Fiammingo due manuali copia J. Ruckers e due clavicembali italiani copia G.B. Giusti.

Roberto Loreggian e Federico Guglielmo

Roberto Loreggian e Federico Guglielmo - Cembali Frezzato & Di Mattia

Carl Philipp Emanuel Bach Edition Brilliant Classics. Il Clavicembalo utilizzato é copia di J. Ruckers "grand revalement" Anversa 1612 ...